Vediqui.com

Prestito Poste Italiane

Condivi:

Prestito Poste ItalianePrestito Poste Italiane: calcolo Prestito Poste Italiane, preventivo Prestito Poste Italiane, rata e tasso di interesse Prestito Poste Italiane, simulazione online del Prestito Poste Italiane.

Una delle istituzioni spalmate più omogeneamente per tutta l’Italia è sicuramente quella delle poste italiane che, in seguito all’inaugurazione del conto BancoPosta, ha inaugurato il proprio prestito poste italiane, ottimo sistema di prestito.

Partendo dai requisiti, per richiedere questo tipo di prestito è semplicemente necessario disporre di un conto corrente BancoPosta.
Come avrai sicuramente constatato, il requisito è veramente facilmente ottenibile ed impedisce eventuali problematiche nel conseguimento dei requisiti per la richiesta del prestito. Prima di concentrarci su quest’ultimo, vorrei aggiungere che per questi tipi diPrestito Poste Italiane un tempo era necessario recarsi direttamente presso le filiali della posta (aggiungerei con relativa scocciatura di incontrare file chilometriche per poter richiedere il servizio presso lo sportello) mentre oggi, per via della recente inaugurazione del sito web dedicato alle poste italiane, è possibile richiedere questi tipi di presiti direttamente dal proprio computer.

 

Sono 3 le differenti tipologie di Prestito Poste Italiane?
Inoltre, è anche possibile gestire il proprio conto BancoPosta e gli eventuali debiti in corso direttamente online in maniera sicura tramite un semplice e preciso pannello di controllo. Ritorniamo, comunque, sull’argomento principale di questo articolo: i tipi di prestiti BancoPosta.

A questo proposito, le poste italiane hanno studiato, principalmente, tre differenti tipi diPrestito Poste Italiane aventi lo scopo di allargare il bacino d’utenza che può richiedere i prestiti. Questi tipi di prestiti sono conosciuti come prestito BancoPosta, prontissimo BancoPosta e Quinto BancoPosta.

Naturalmente, ognuno di questi tipi di prestito possiede caratteristiche differenti che lo rendono unico nel suo genere. Partiamo, comunque, dal più semplice nonché il più classico cioè il prestito BancoPosta. Questo tipo di prestito, infatti, è il classico offerto anche dalle altre finanziarie e permette di poter richiedere un importo massimo di 30.000 euro utilizzabile per la realizzazione del proprio progetto e erogato direttamente sul conto BancoPosta.

Inoltre, questo tipo di prestito ha durata che può variare dai xx agli xy mesi (a discrezione del richiedente) e permette la costituzione di eventuali assicurazioni sul rimborso. Infine, devo segnalare che le condizioni economiche richieste differiscono in base all’importo richiesto (se inferiore o non ai 10.000 euro; ad ogni modo, per maggiori informazioni ti consiglio di consultare questa pagina: poste .it/bancoposta/prestiti/prestito_bp.html).

Per quanto riguarda il prontissimo BancoPosta, ricordo che non è necessario essere in possesso di un conto corrente o del conto BancoPosta, condizione che lo rende fruibile per un’utenza più ampia. Inoltre, questo tipo di prestito viene erogato sul conto corrente BancoPosta (se si possiede) o tramite bonifico domiciliato in tempi brevissimi (solitamente qualche giorno) ed ha importo massimo richiedibile di 10.000 euro, scelta che lo rende efficace per la realizzazione di piccoli progetti. Infine, il numero di mesi variano dai 24 ai xx (in base alle proprie esigenze; anche in questo caso, se avessi bisogno di ulteriori informazioni ti consiglio di visitare la seguente pagina: poste .it /bancoposta/prestiti/prontissimo.html).

Per concludere, per quanto riguardo il quinto BancoPosta, ricordo che è un’offerta riservata ai pensionati INPS e INPDAP che viene ripagato tramite la cessione del quinto (in poche parole, il pagamento della rata viene trattenuto direttamente dalla pensione per un ammonto massimo pari al 20%, per appunto un quinto). Inoltre, questo tipo di prestito può essere richiesto anche se si posseggono altri debiti non ancora estinti. Infine, necessita di tutti i requisiti richiesti dai prestiti per pensionati.

Exit mobile version