Vediqui.com

Prestiti Inpdap, tassi bassi e grandi importi, calcolo prestiti inpdap facile

Condivi:

Come faccio ad ottenere i prestiti inpdap?

Quando si parla del mondo dei prestiti inpdap, una delle tipologie di prestito che ci viene in mente è quella offerta dall’ente pubblico INPDAP anche se, comunque, bisogna ricordarsi che è esclusivamente riservata ai lavoratori della pubblica amministrazione. In ogni caso, i prestiti INPDAP sono piuttosto conosciuti per i loro tassi agevolati oltre che per la vasta varietà di tipologie di prestito consentite. Queste, infatti, vanno dai prestiti personali fino a prestiti con cessione del quinto, situazione che in un modo o nell’altro copre tutte le necessità che un utente può desiderare. Sfortunatamente, però, con questi tempi di crisi anche i prestiti INPDAP hanno subito una notevole impennata che, di fatto, rende moto difficoltosa la loro fruibilità. Devi, infatti, considerare che i tassi d’interessi medi in questi periodo risultano piuttosto innalzati dalla crescente crisi e dalle varie riforme approvate. In aggiunta, anche gli istituti e gli enti hanno cominciato a sfruttare la situazione per innalzare ulteriormente i tassi (qualcuno potrebbe persino affermare che fanno la “cresta”) complicando,in questa maniera, la vita a tutti coloro che li vogliono richiedere o che, comunque, li hanno già richiesti e si trovano indebitati per poterli ripagare.

Richiedere i Prestiti Inpdap?

In sostanza, quindi, ti consiglio caldamente di evitare di richiedere prestiti anche perché, per via della sempre crescente precarietà, gli enti e le varie finanziarie hanno incrementato le misure di sicurezza per acconsentire alle richieste di prestito. Queste, infatti, fino a qualche mese a questa parte erano piuttosto scarne ma, oggi, sono diventate molto più impellenti e richiedono uno stipendio piuttosto consistente per veder approvata la richiesta dei prestiti inpdap. La ragione di questa variazione è (come sicuramente avrai già compreso) la necessità da parte della finanziaria/ente di vedere restituita la somma investita con i rispettivi interessi.  Ritornando, comunque, a parlare dei prestiti INPDAP, posso comunque assicurarti che sono lievemente più convenienti rispetto a quelli proposti dalle varie finanziarie. La ragione di questa piccola convenienza è che, essendo l’INPDAP un ente pubblico (proprio come l’INPS), offre una sorta di incentivazione ai propri clienti per la richiesta di eventuali prestiti. Ovviamente, ribadisco ulteriormente che il tasso rimane molto elevato anche se, comunque, è più conveniente rispetto alle finanziarie o banche, di conseguenza, ti consiglio caldamente di evitare di richiedere prestiti (lo ammetto, con questa frase rischio di essere piuttosto ripetitivo ma, ultimamente, ho visto parecchi amici e familiari rovinarsi per aver semplicemente commesso l’errore di richiedere un prestito che, in questo periodo, è facilmente paragonabile allo strozzinaggio).

Proposte dei Prestiti Inpdap, come fare per richiederli

Nel caso, comunque, non voglia seguire questo mio consiglio, ti invito ad esaminare attentamente le offerte proposte dai vari enti (se sei un dipendente per la pubblica amministrazione ti consiglio di rivolgerti proprio presso l’INPDAP) poiché potresti ottenere un netto vantaggio sui prestiti inpdap. In ogni caso, non sdegnare comunque di dare un’occhiate alle altre offerte disponibili e cerca sempre di richiedere il maggior numero di preventivi possibili. In questa maniera ti assicuro che troverai un prestito decisamente più conveniente (per quanto conveniente possa essere richiedere un prestito in questi periodi) che ti permetterà di risparmiare tantissimi soldi all’atto della restituzione e, chissà, forse ti permetterà persino di realizzare i tuo sogno nel cassetto .

Exit mobile version